×
shadow

La società Renbel Travel Group e le sue peculiarità

La società Renbel Travel Group opera nel campo della Meeting Industry e dell’Incentive Travel dal 1985 ed è costituita da persone che amano il loro lavoro, che con passione promuovono progetti all’estero e in Italia, valorizzandone le unicità e nello specifico il territorio del nord, sud e centro Italia.
Renbel ha la sede a Verona.

Una specifica divisione si occupa dell’attività outgoing, ossia dell’organizzazione di tutte le attività di viaggi e meeting aziendali o viaggi di gruppo verso l’estero.
Tra le destinazioni più ricercate per viaggi di incentivazione o tour di gruppo segnaliamo: Dubai, Oman, Sud Africa, Botswana, Stati Uniti, Giordania, Lapponia e le capitali europee.

Lo staff di Renbel Travel Group progetta con professionalità ed efficienza eventi aziendali, viaggi su misura, progetti incentive, eventi formativi e motivazionali, team building, meeting, lanci di prodotto, secondo le formule più originali ed in linea con gli obiettivi del cliente.

loghi-MIA_250La nostra società lavora in rete con i professionisti del gruppo Meet in Action, su tutto il territorio nazionale svolgendo attività sinergiche e complementari, allo scopo di accrescere la capacità professionale innovativa attraverso il lavoro congiunto.

Renbel è l’azienda capofila della rete di Imprese Meet in Action, il gruppo vanta le maggiori affiliazioni nazionali ed internazionali:
Site, Mpi, Federcongressi & Eventi, Ferpi, Fiavet, Gmic, Iata, Confcommercio, Confindustria


CEO Renbel Travel Group: Matteo Bellomi
Breve profilo professionale

L’esperienza nell'ambito meeting & eventi inizia sul campo nei primi anni 90, grazie ai lavori di accompagnamento all’estero di viaggi aziendali e l’assistenza in progetti di incentivazione.
Negli stessi anni perfeziono le capacità tecnico-professionali, grazie ad un proficuo programma formativo. Vengono approfondite in particolare le esperienze in marketing e gestione aziendale.

I primi passi nella Meeting Industry sono favoriti da un fiorente mercato congressuale medico-farmaceutico.
Importanti contratti con Società Medico Scientifiche Nazionali ed aziende farmaceutiche, mi permettono l’entrata in una realtà molto stimolante, innovativa, esigente e dall’attività vorticosa.

A fine anni novanta alle già acquisite competenze tecnico-operative si aggiungono le nuove professionalità in campo amministrativo e finanziario.
Gli anni 2000 sono anni di profonda trasformazione dovuta alle novità tecnologiche di internet e del web.

Il mercato richiede nuove competenze professionali, per questo motivo acquisisco competenze grafiche e basi di programmazione web.

La trasformazione economico-sociale avviata nel 2009 incide profondamente nel tessuto sociale e professionale.
E’ richiesta una veloce capacità di trasformazione e adattamento. E’ fondamentale riprendere in prima persona il rapporto con la clientela e ridefinire i rapporti di collaborazione e dipendenza.
Capacità di mediazione interpersonale, un più attento controllo finanziario e uan precisa pianificazione degli orientamenti sono i nuovi profili manageriali che sviluppo in questi anni.

La capacita di un manager viene provata quotidianamente e la singola esperienza umana e professionale non è più sufficiente.
Occorre maturare la consapevolezza e la capacita di fare rete, non solo per accrescere ed integrare le competenze professionali, ma soprattutto per stabilire nuovi rapporti basati sull’etica, sul miglioramento reciproco, sulla sostenibilità e sulla fiducia.
Queste sono le basi con cui guido ed indirizzo tutte le attività delle mie aziende.
Le persone che lavorano e collaborano con me sanno che quelli appena indicati sono principi inderogabili. Solo il rispetto coerente di tali regole permette il successo nella vita e nel lavoro.

Un grazie di cuore a tutte le aziende e i professionisti che si affidano alla nostra società!

Matteo Bellomi
TOP