×
shadow

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI al convegno:

ARGOMENTI DI ONCOLOGIA TORACICA, con le novità dall’Asco 2016

Il carcinoma polmonare rappresenta la principale causa di morte per cancro. In Veneto nel 2010 il cancro del polmone è stato diagnosticato in 3571 pazienti ed ha provocato 2867 decessi (il 75% di questi pazienti erano maschi). Come per la maggior parte delle neoplasie, il trattamento del cancro del polmone coinvolge specialisti diversi ed è quindi fondamentale un aggiornamento periodico multidisciplinare focalizzato non solo sulla terapia attiva, ma anche sull’integrazione con le cure palliative.
Si è voluto dedicare una sessione (Medici & Società) alla cancerogenesi da inquinamento ambientale e da fumo di sigaretta, in considerazione del rilievo anche mediatico assunto in questo inverno dalle “particelle sottili”.
Inoltre non abbiamo voluto trascurare due patologie toraciche più rare, quali il timoma e il microcitoma, in considerazione del fatto che le patologie meno frequenti hanno bisogno di una maggiore attenzione.
Il convegno si svolge a breve distanza dalla conclusione dell’ASCO 2016 e quindi sarà compito dei relatori e dei moderatori presentare e discutere eventuali novità emerse durante quell’importante meeting.
Infine, abbiamo voluto la tavola rotonda “Leadership, innovazione e successo” alla quale sono stati invitati dei personaggi estranei al mondo sanitario, per cercare di far emergere quali possano essere le caratteristiche individuali e delle organizzazioni che favoriscono il “successo”.

  • PARTNERS Meeting Planner Renbel: Project Leader Matteo Bellomi
  • CATEGORY ,
  • TAGS
TOP