×
shadow

«Speed Date», nuovo Format di MPI Italia Chapter per favorire l’incontro fra diverse categorie professionali

/ / ECM, Eventi in Medicina, Latest News, Meeting & Eventi
Riportiamo di seguito il comunicato integrale di MPI per promuovere un evento formativo sicuramente molto stimolante ed innovativo
a cui parteciperemo con i colleghi della Rete Meet In Action Italia per rimanere sempre aggiornati sulle nuove tecniche di comunicazione e marketing.

Debutterà giovedì 6 febbraio dalle 19.00 alle 22.00, a Milano, presso l’Enoteca Viola, il più recente e innovativo format di networking e formazione di MPI Italia Chapter: lo Speed Date.
Speed Date è una tipologia d’evento nata negli Stati Uniti e in via di affermazione da noi. I partecipanti sono fatti sedere uno di fronte all’altro in una fila di tavoli e iniziano a parlare per cercare di conoscere e farsi conoscere in un limite di tempo prestabilito (nel nostro caso, cinque minuti). Al termine si scambiano i biglietti da visita e scalano di un posto, ciascuno ripetendo l’auto-presentazione con il successivo interlocutore, sino a che, al termine della serata, tutti abbiano incontrato e conosciuto tutti.

Questo “parlarsi fra tutti” è la sintesi perfetta del nuovo obiettivo strategico di MPI Italia, che – in controtendenza con svariati settori come quello dell’industria degli eventi spesso troppo autoreferenziali – intende aprirsi a nuovi comparti e a nuovi linguaggi, estendendo il proprio raggio d’azione alle aziende fuori e dentro il settore e agli ordini professionali, tutti, nessuno escluso. In tal modo non solo si consente ai professionisti della comunicazione, del marketing, della formazione di entrare in contatto con molti potenziali clienti, ma si permette a questi ultimi di aggiornare il proprio linguaggio all’insegna di una positiva “contaminazione” di vocabolario e idee per comunicare meglio e potenziare il business. Insomma per uscire fuori dai consueti schemi e vedere con altri occhi, un messaggio culturale molto importante per l’economia italiana.

La serata, a cui parteciperanno professionisti di ogni estrazione e categoria, è dedicata al connubio tra il ritorno della relazione vis à vis e l’intermediazione tecnologica, affrontato dalla pillola formativa Digital PR–non solo social network a cura di Fabrizio Stoppa, strategic web writer & social media creative di Innovation Marketing, che mira a far conoscere le potenzialità relazionali di un web sempre più complesso, dopo l’irruzione di Internet 2.0 e l’ossessione per le chat, i social e ogni altro strumento che sembra sostituire in toto il contatto umano.

La serata sarà accompagnata da una selezionata degustazione di vini e appetizer gourmet proposti da Enoteca Viola.

All’evento presenzierà la Presidente di MPI Italia Olimpia Ponno unitamente a numerosi componenti del Consiglio direttivo.

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa MPI Italia Chapter

Stefano Ferri, CMP Ambassador

tel. 349/5506421 – press@stefanoferri.it

 

Presidenza MPI Italia

Olimpia Ponno

c/o Olimpia Ponno Consultancy

tel. 335/1019494 – info@olimpiaponno.com

 

Segreteria esecutiva

Marilena Caruso

tel. 333/7310310 info@mpiweb.it

TOP