×
shadow

La segreteria organizzativa gestisce un sito web dedicato al progetto

Team is brain 2013: Emorragia Cerebrale: “quando il sangue va alla testa”

/ / ECM, Eventi in Medicina, Latest News, Meeting & Eventi

Il Convegno si propone di affrontare il vasto problema dell’emorragia cerebrale che solitamente occupa, nelle riunioni sulle malattie cerebrovascolari, un posto di secondo piano rispetto allo stroke ischemico.
Se è vero che quello emorragico copre, dal punto di vista epidemiologico, solo un quinto di tutti gli stroke, crediamo che sia altrettanto evidente che non è certo meno rilevante, né dal punto di vista diagnostico-terapeutico né da quello prognostico, rispetto a quello ischemico.

L’intento del Convegno è quello di esplorare l’ampio ventaglio dei sanguinamenti cerebrali, delineandone anche una moderna classificazione.
Verrà posta attenzione anche all’impatto che ha sempre di più la terapia antitrombotica nella prevenzione dello stroke ischemico, con particolare riguardo ai nuovi anticoagulanti orali.Verranno inoltre tracciate le linee fondamentali sia nell’ambito diagnostico che terapeutico.
Il Convegno permetterà di far emergere una tematica poco affrontata e di cercare di fissare modalità di comportamento chiare e condivise.

TOP