×
shadow

Vinitaly 2014 Verona – occasione speciale per meeting ed eventi aziendali e trampolino per Expo 2015

/ / Expo 2015, Latest News, Meeting & Eventi, Verona Incoming

Renbel Travel Group e la rete Meet in Action Italia sono lieti di supportare i progetti di incentivazione e promozione delle aziende espositrici e le aziende del territorio nella progettazione di eventi, serate, happening, visite in sede e quanto altro possa essere utile alla comunicazione e diffusione dei loro brand.
Ci proponiamo anche per l’accoglienza e la gestione di delegazioni e gruppi, interessati all’evento fieristico internazionale, che volessero poi conoscere il territorio veronese avendo accesso alle più importanti realtà agricole, enogastronomiche ed industriali.


 

L’ente Veronafiere è sostenuto dalla fiducia del governo italiano in vista di Expo 2015.

«È indubbio che sul tema agricolo Verona ha un ruolo assolutamente primario – ha dichiarato il sottosegretario Martina, nel corso della tavola rotonda moderata dal giornalista Paolo Del Debbio – Come ci siamo già detti mesi fa, Vinitaly sarà protagonista di un pezzo importante dell’Esposizione Universale di Milano, perché se vogliamo rappresentare fino in fondo l’Italia su quel tema, Vinitaly ha da offrire un punto di vista straordinario all’Italia e al mondo».
E Fieragricola, contenitore trasversale «la cui interattività abbraccia in un’unica offerta lo spettacolo, la formazione, l’informazione e interessanti novità come vigneto e frutteto, il forum della sostenibilità, gli eventi zootecnici internazionali», come ha puntualizzato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, mette al centro la Pac.

Una Politica agricola comunitaria proiettata al 2020 e «in grado di integrare obiettivi più ampi – ricorda Souza Uvalegati all’innovazione, alla ricerca, all’ambiente, ai cambiamenti climatici, alla competitività delle imprese e del sistema agricoltura».


 

Vinitalybio

L’edizione 2014 di Vinitaly punta i riflettori sul vino biologico con Vinitalybio: un’area di 1.000 mq, gestita in collaborazione con FederBio, che sarà dedicata esclusivamente alla produzione di vino biologico e biodinamico certificato.

Non solo vino biologico nazionale, a Vinitalybio si potrà conoscere ed apprezzare anche la produzione internazionale.

Vinitaly è la principale manifestazione di riferimento del settore vinicolo, nell’edizione 2013 ha ospitato oltre 4 mila espositori, registrando 148 mila visitatori, dei quali 52.979 esteri provenienti da 120 Paesi.
Quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo.

Link a sito ufficiale Vinitaly

TOP